Skip to main content

Società

Da oltre vent’anni Geodes unisce geologi, ingegneri e tecnologie altamente innovative per sviluppare soluzioni che seguono l’intero ciclo di lavoro, a partire dalla pianificazione delle indagini geologiche e geotecniche in sito e in laboratorio, fino alla progettazione civile geotecnica, strutturale infrastrutturale e alla direzione lavori.

Nel 2013 è nato il gruppo  geodes   gdtest che, attraverso l’ottimizzazione delle risorse comuni e la valorizzazione delle sinergie, rappresenta, per il mercato italiano ed estero, un riferimento per i servizi di geoingegneria, dalla consulenza geologico-geotecnica, alla progettazione di strutture e opere infrastrutturali, all’installazione e gestione di reti di monitoraggio, alle prove in sito e laboratorio.

Nel settembre 2023 Speri S.p.A. ha acquisito la maggioranza delle quote di Geodes S.r.l.
Speri, per far fronte a sfide sempre più complesse, ha in questo modo scelto di affiancare alla propria crescita interna anche una crescita “esterna” con un modello di partnership che tenda a valorizzare le competenze tecniche presenti nel nostro Paese.
L’ingresso di Speri rappresenta un importante passo per lo sviluppo tecnico ed economico della Geodes volto anche a rafforzare le competenze del gruppo Speri nell’ambito delle opere sotterranee e della meccanica delle rocce. Lo spirito che anima il lavoro in Speri è lo stesso che anima la Geodes e questo comune senso di intendere la professione costituisce la base per una proficua collaborazione.

GEODES s.r.l.

piazza Arturo Graf, 124
10126 - Torino - Italy
P.I. 06208460011

iscrizione al registro imprese di Torino n. 769355
capitale sociale € 31.200 i.v.
società soggetta a direzione e coordinamento di gd test S.r.l.